Sabato 25 ottobre, alle ore 17,45, ci sarà il primo Café Philò nella nostra città. La location è la libreria “Trani Libri”, in via Delle Crociate, 51.
Il tema sarà: LA QUALITA’ DELLA VITA.
Che significa QUALITA’ DELLA VITA? quando la civiltà occidentale si pone il problema della QUALITA’ DELLA VITA? esiste un momento storico ben preciso in cui la cultura occidentale inizia ad affrontare consapevolmente il tema della QUALITA’ DELLA VITA? quali sono le relazioni tra QUALITA’ DELLA VITA e tecnica? tra QUALITA’ DELLA VITA e società di massa? che senso ha parlare di QUALITA’ DELLA VITA nel XXI sec.?
Queste solo alcune delle domande socratiche che orienteranno il nostro Café Philò. Tutti dialogheremo per trovare insieme la risposta alla domanda che è diventata oramai il leit motiv delle ultime generazioni: POSSIAMO MIGLIORARE LA NOSTRA QUALITA’ DELLA VITA MEDIANTE UN APPROCCIO CULTURALE E FILOSOFICO AL REALE?
Il nostro dialogo in un’atmosfera informale e conviviale, ove potremo conoscere nuove persone e aprirci all’altro con la serenità e l’equilibrio degli SPIRITI LIBERI PENSANTI.